Michelle Cherutti-Kowal MW è una docente di vini molto rispettata e ricercata, avendo insegnato dal 2004 i professionisti del settore vinicolo presso il WSET di Londra dove è consulente tutor, specializzata in Italia, Francia e Nuovo Mondo. Ha scritto articoli su vini, regioni vinicole ed eventi legati al vino in pubblicazioni commerciali e riviste WSET. Avvalendosi della sua conoscenza specialistica delle regioni vinicole, Cherutti-Kowal MW è consulente di ristoranti e cantine e funge anche da ambasciatrice per gli organismi commerciali. Dal 2020 è giudice ai Decanter World Wine Awards e presidente regionale per la Toscana al concorso 2025.
evento ufficiale
Descrizione
ATTENZIONE: PER PARTECIPARE A QUESTA DEGUSTAZIONE, PRIMA DI PRENOTARE / ACQUISTARE IL RELATIVO BIGLIETTO, ACCERTATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2025 VALIDO PER IL GIORNO DELLA DEGUSTAZIONE.
Decanter World Wine Awards è la più grande competizione mondiale di vini, che coinvolge centinaia di esperti del settore e oltre 18.000 vini provenienti da tutto il mondo. Riconosciuto a livello internazionale per il suo rigoroso processo di giudizio, i risultati sono significativi e affidabili - evidenziando i vini più rappresentativi e migliori ad un pubblico globale di commercio e consumatori.
Unisciti alla Decanter World Wine Awards Regional Chair per la Toscana e all'esperta di vini italiani Michelle Cherutti-Kowal MW per scoprire 10 vini rossi premiati del concorso 2024, provenienti da alcune delle regioni più celebri d'Italia.
Dal Nebbiolo audace all'iconico Amarone, questa selezione di oltre 95 punti mette in risalto l'eccezionale qualità e il carattere unico dei rossi italiani, consolidando la reputazione del paese come leader mondiale nella produzione vinicola.
Lista vini
-Tenute Nicosia, Vulkà, Etna, Sicily 2021, Gold, 95 points
-Tenute Nicosia, Monte Gorna Vecchie Viti Riserva, Etna, Sicily 2017
Gold, 96 points
-Azienda Agricola Monchiero Fratelli, Montanello, Barolo, Piedmont 2020
Best in Show, 97 points
-Broccardo, Bricco San Pietro, Barolo, Piedmont 2020, Best in Show, 97 points
-Icario, Rosso di Montepulciano, Tuscany 2022 Platinum, 97 points
-Carpineto, Brunello di Montalcino Riserva, Tuscany 2018 Best in Show, 97 points
-Castello Di Albola, Acciaiolo, Toscana, Tuscany 2020, Gold, 95 points
-Tenuta Meraviglia, Maestro Di Cava, Bolgheri Superiore, Tuscany 2019
Platinum, 97 points
-Cà Dei Maghi, Amarone della Valpolicella Classico Riserva, Veneto 2016, Gold, 95 points
-Cesari, Bosan, Amarone della Valpolicella Classico Riserva, Veneto 2015, Best in Show, 97 points