La Vinitaly International Academy (VIA) è il gold standard dell’educazione vitivinicola italiana, un percorso di studio che ha come obiettivo la formazione di figure competenti e professionali, come gli Italian Wine Ambassador, che possano promuovere il vino italiano nel mondo.
Il corso è rivolto ai professionisti di settore (giornalisti, educatori, sommelier, Masters of Wine, importatori, buyer, ecc.): si richiede che gli studenti abbiano già una formazione sul vino e/o un'esperienza significativa nel settore.
La 30° edizione della VIA si svolgerà a IWine | Dostyk Avenue, 109/1 – Almaty, Kazakhstan dal 16 al 18 novembre 2024.
FOCUS DELL’ACADEMY
Focus dell’Academy sono:
ORGANIZZAZIONE DELL’ACADEMY
L’Academy, che si svolge interamente in lingua inglese, si compone di due fasi di studio ed approfondimento:
PROVA D’ESAME
Durante la mattinata del terzo giorno, gli studenti sosterranno la prova d’esame finale articolata in tre prove scritte:
Gli studenti, inoltre, presenteranno un video project di gruppo come parte integrante della prova d’esame. Il tema da trattare e le tempistiche di consegna del progetto saranno definite dal docente e comunicate agli studenti in prossimità dello svolgimento del corso.
PARTECIPAZIONE ALL’ACADEMY E ACCESSO ALLA PIATTAFORMA E-LEARNING
A seguito di un attento screening dei profili di ogni candidato, il risultato del processo di selezione è comunicato a ciascun richiedente in forma privata. Una volta accettata la candidatura, lo studente riceverà una mail di conferma con i dettagli per procedere con il pagamento della quota di iscrizione, pari a:
NB: l'accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo e soltanto a seguito dell’accettazione della candidatura e della ricezione del pagamento della quota d’iscrizione.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il seguente indirizzo mail: via@ext.veronafiere.it
Prima di inviare la candidatura, si prega di consultare i termini e condizioni al seguente link.