L’Italian Wine Ambassador Certification Course di Vinitaly International Academy (VIA) è strutturato in due moduli. Il primo modulo prevede una serie di lezioni teoriche online mentre il secondo consiste in una giornata di lezioni pratiche in presenza.
Il Corso VIA, per ottenere la certificazione di Italian Wine Ambassador, è stato progettato dalla VIA Faculty per permettere agli studenti di apprendere nozioni teoriche e pratiche per diventare abili ambasciatori del vino italiano nel mondo. Il format in due parti permette agli studenti di ottenere i migliori risultati nello studio, consentendo a chi ottiene il titolo di Italian Wine Ambassador di costruire una carriera a lungo termine nel settore vinicolo globale.
Format corso
La VIA ha come focus l’approfondimento dei vitigni autoctoni italiani, regione per regione, con una profonda attenzione alla geologia, alla storia, al terroir e alle denominazioni. Gli studenti vivono un'esperienza a 360°, imparando a conoscere la viticoltura e la vinificazione ed il loro legame con la tradizione e la cultura enogastronomica italiana.
Parte teorica online: le sessioni online caricate sulla piattaforma di e-learning, consentono agli studenti di seguire il programma e studiarne il contenuto prima dell’inizio del corso.
Sessioni pratiche in presenza:
Il corso si conclude il secondo giorno con la prova d'esame finale composta da:
La timeline
Come effettuare iscrizione e registrazione
Andare alla pagina https://vinitalyinternationalacademy.com/checkout e compilare il form di candidatura. Ciascun candidato sarà tenuto ad allegare:
I candidati possono verificare lo stato della propria candidatura scrivendo a: via@ext.veronafiere.it.
Attenzione: l'ammissione al programma sarà da ritenersi confermata solo dopo il pagamento della quota di iscrizione.
Libri di testo obbligatori (disponibili su Amazon.com)
Per domande o ulteriori informazioni: via@ext.veronafiere.it