The WineHunter, Patron and Founder Merano WineFestival
Sommelier Professionista, Responsabile del progetto Senses Italesse
evento ufficiale
Descrizione
ATTENZIONE: PER PARTECIPARE A QUESTA DEGUSTAZIONE, PRIMA DI PRENOTARE / ACQUISTARE IL RELATIVO BIGLIETTO, ACCERTARTI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2024 VALIDO PER IL GIORNO DELLA DEGUSTAZIONE.
Un'esperienza affascinante nel panorama dell'enologia attende gli appassionati del vino: la Masterclass "Amphora Revolution" con Helmuth Koecher, The WineHunter, affiancato da Paolo Lauria, sommelier e responsabile del progetto Senses di Italesse. Questo evento, frutto della collaborazione tra Merano WineFestival e Vinitaly, promette di svelare i segreti e le meraviglie dei vini prodotti in giare di terracotta, cocciopesto o gres.
L'attenzione sarà incentrata su una degustazione di 10 vini provenienti da varie regioni d'Italia, ognuno rappresentante un'espressione unica e affascinante della tecnica delle anfore.
Tra i protagonisti:
Questa Masterclass si propone di immergere i partecipanti in un viaggio sensoriale unico, alla scoperta di antiche tradizioni vinicole reinterpretate con modernità e maestria. Un'opportunità imperdibile per conoscere e apprezzare il connubio tra storia, territorio e innovazione nel mondo del vino.