Classe 1984, Gabriele Gorelli MW è tra i più stimati esperti di vino in Italia. Nato e cresciuto a Montalcino, in Toscana, a febbraio 2021 è divenuto il primo Master of Wine italiano. La sua passione per il vino nasce grazie al nonno paterno, che è stato il più piccolo produttore di Brunello di Montalcino. Dopo studi linguistici, matura una lunga esperienza nella comunicazione visiva del vino. Nel 2015 co-fonda KH Wines, che si occupa consulenza strategica di prodotto e di comunicazione per brand di alto livello. Gabriele parla inglese, francese ed ha una conoscenza di base della lingua tedesca.Avido viaggiatore, trail runner e praticante di Ashtanga Yoga, oggi Gabriele è Worldwide Faculty Ambassador per Fondazione Banfi e Brand Ambassador per Vinventions e per Golden Vines.
evento ufficiale
Descrizione
ATTENZIONE: PER PARTECIPARE A QUESTA DEGUSTAZIONE, PRIMA DI PRENOTARE / ACQUISTARE IL RELATIVO BIGLIETTO, ACCERTARTI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2024 VALIDO PER IL GIORNO DELLA DEGUSTAZIONE.
Il mondo degli spumanti italiani racchiude molteplici espressioni e stili. L'invidiabile capacità di rimanere 'freddi sotto pressione' è un attributo condiviso; che si tratti di pressione del mercato, atmosfere letterali o la volontà di superare le aspettative. Gabriele Gorelli MW presenta dodici spumanti provenienti da tutta Italia, dagli altopiani alle isole, che rappresentano quanto sia bello essere sotto pressione.
Lista vini: