DiVino Etrusco Tarquinia - Anteprima edizione 2024

Speakers

Speaker - Luigi Serafini
Luigi Serafini

Vicesindaco Città di Tarquinia

Speaker - Federica Guiducci
Federica Guiducci

Presidente del Consiglio Comunale Città di Tarquinia

Speaker - Carlo Zucchetti
Carlo Zucchetti

L’Enologo col cappello - Direttore artistico del DiVino Etrusco

Speaker - Enrica Cotarella
Enrica Cotarella

Famiglia Cotarella

DiVino Etrusco Tarquinia - Anteprima edizione 2024

evento ufficiale

DiVino Etrusco Tarquinia - Anteprima edizione 2024


Descrizione

ATTENZIONE: PER POTER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO, ACCERTARTI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2024 VALIDO PER IL GIORNO DELL’EVENTO.

 

Per il terzo anno consecutivo il Vinitaly ospita la presentazione/anteprima del DiVino Etrusco Tarquinia, giunto quest’anno alle 18esima edizione.

Una manifestazione che si svolge ogni anno nella seconda metà del mese di agosto nel centro storico di Tarquinia dedicata alle Cantine, ai Vini e alla Tradizione Vitivinicola delle Città che costituivano la Dodecapoli Etrusca: Arezzo, Perugia, Cortona, Tarquinia, Vulci, Volterra, Volsini (l’attuale Orvieto), Veio, Vetulonia, Caere (Cerveteri) Chiusi e Roselle. 

 

Nei 6 giorni dell’evento (2 fine settimana), saranno 40 le Cantine presenti, ognuna con un proprio stand, posizionate in tutto il centro storico della città, con oltre 80 vini in degustazione, grazie alla sapiente collaborazione della FISAR (partner del DiVino Etrusco sin dalla prima edizione). Presso l’area eventi dell’Arena San Marco si potrà invece assistere e partecipare a show cooking e cooking class con all’opera chef stellati e cuochi del territorio, sempre in abbinamento ai vini “etruschi”, degustazioni di vini e distillati. E poi, musica, artisti di strada, mostre, visite guidate e tanto altro. Obiettivo superare le 150.000 presenze del 2023.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare