OperaWine 2024

evento ufficiale

OperaWine 2024


Descrizione

OperaWine, Finest Italian Wines: Great Producers Selected by Wine Spectator è l'evento esclusivo organizzato da Veronafiere e Vinitaly, in collaborazione con la rivista statunitense Wine Spectator. OperaWine offre a giornalisti e professionisti del vino internazionali l'opportunità di degustare e conoscere i migliori vini italiani presentati dai più grandi produttori italiani secondo Wine Spectator.

 


La classifica viene redatta dagli esperti di Wine Spectator, testata che costituisce un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel settore vitivinicolo e che raggiunge annualmente oltre tre milioni di lettori.

Ogni anno, i giudici sottopongono a un attento esame visivo e gusto-olfattivo i vini italiani selezionati e assegnano a ciascuno un punteggio sulla base di diversi criteri.

Da questo scrutinio esce l’eccellenza dei produttori italiani: cantine da tutta la penisola che, pur nella differenza di territorio, stile produttivo e dimensioni aziendali, sono accomunate dall’altissima qualità dei vini prodotti.

Per OperaWine 2024, Wine Spectator ha selezionato 131 cantine italiane.

 


La tredicesima edizione di OperaWine si terrà il 13 aprile 2024 presso le ex Gallerie Mercatali e precederà l'inaugurazione di Vinitaly.

 

 

Come partecipare: OperaWine accoglie giornalisti, sommelier e professionisti del vino solo su invito.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare