Quello che i Sommelier vogliono

Speakers

Speaker - Stephanie Johnson DipWSET, IWA
Stephanie Johnson DipWSET, IWA

Italian Wine Editor @ Wine & Spirits Magazine, New York, NY

 

Stephanie è entrata a far parte di Wine & Spirits Magazine come Tasting Director nel 2013 ed è diventata Italian Wine Editor tre anni dopo. Ogni anno, trascorre una quantità significativa di tempo visitando le regioni vinicole italiane, degustandone i vini assieme ai produttori e facendo ricerche sulle relative pratiche. Stephanie ha conseguito il diploma WSET in Wine & Spirits e ha lavorato nei settori di vendita al dettaglio e ristorazione, tra cui cinque anni come Wine Director presso la City Winery nel quartiere SoHo, a New York. In precedenza, ha lavorato nell’editoria come redattrice di libri e come marketing manager a Minneapolis, Chicago, Austin e Tokyo.

Speaker - Sam Bortugno
Sam Bortugno

Wine Director @ Brennan’s Restaurant, New Orleans, Louisiana

 

I 18 anni di carriera di Sam nel settore della ristorazione sono iniziati al Culinary Institute of America, dove si è formato come chef. È passato poi al settore dei vini e degli alcolici e ha superato l’esame teorico di Master Sommelier nel 2023. Ora si sta preparando per le sezioni finali dell’esame di Master Sommelier. L’esperienza di Sam in diversi ristoranti abbraccia New York, Miami, Seattle e Orlando. È entrato a far parte del Brennan’s come Wine Director nel settembre 2023 e oggi supervisiona una lista di 3.400 selezioni, ricca di vini della Borgogna e della California. È attualmente impegnato nello sviluppo di una selezione piemontese per la stessa carta dei vini.

Speaker - Jacqueline Pirolo
Jacqueline Pirolo

Managing Partner & Beverage Director @ Macchialina, Miami Beach, Florida

 

Nata in Italia, Jacqueline Pirolo è cresciuta negli Stati Uniti in una famiglia italiana con tre fratelli maggiori. Laureatasi alla State University of New York di Oswego con una laurea in marketing aziendale, ha iniziato a servire ai tavoli di un vivace ristorante italiano di ambientazione toscana: la sua prima incursione nel mondo della buona tavola. Dopo aver cambiato brevemente carriera, Jacqueline è tornata al settore della ristorazione nel 2011 per aprire The Saint Austere a Brooklyn, NY, per il quale ha ricoperto il ruolo di proprietaria e Direttrice Generale. Nel 2012, insieme al fratello Michael Pirolo, semifinalista del James Beard Award, Jacqueline ha aperto Macchialina a Miami Beach, dove ha curato una premiata carta dei vini tutta italiana, ricca di proposte che mettono in risalto i vitigni autoctoni italiani.

Quello che i Sommelier vogliono

evento ufficiale

Quello che i Sommelier vogliono


Descrizione

ATTENZIONE: PER POTER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO, ACCERTARTI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2024 VALIDO PER IL GIORNO DELL’EVENTO.

 

Lockdown pandemici, MeToo, Black Lives Matter, inflazione, caos nella catena di approvvigionamento… Possiamo dire che l’ultimo decennio è stato un periodo di sconvolgimenti per i ristoranti americani. Wine & Spirits Magazine ha recentemente condotto più di 100 interviste con professionisti del vino dei migliori ristoranti del Paese per scoprire come i relativi programmi si sono adattati alla situazione. Quali tendenze sono emerse da queste discussioni e quali sono i vini e le regioni vinicole che più entusiasmano i sommelier americani di oggi? È questo l’obiettivo della sessione condotta da Stephanie Johnson, Italian Wine Editor di W&S. A lei si uniranno due sommelier americani che parleranno dei propri programmi enologici e parteciperanno a una simulazione di blind tasting volta a svelare il processo utilizzato da W&S per selezionare e classificare i vini.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare