Educatore Wine/Baijiu/Spirits, consulente, giudice e acquirente in Cina. Fondatore del programma di certificazione CBC Baijiu, co-fondatore del concorso Baijiu100. Studente MW (fase 2), DipWSET, giudice nazionale del vino in Cina. Ha 12 anni di esperienza lavorativa nelle industrie del vino e del Baijiu, offrendo oltre 1.200 masterclass, degustazioni e seminari nella Grande Cina e in tutto il mondo.
evento ufficiale
Descrizione
ATTENZIONE: PER POTER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO, ACCERTARTI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2024 VALIDO PER IL GIORNO DELL’EVENTO.
Negli ultimi decenni, con il crescente riconoscimento della tradizione e del patrimonio culturale, il Baijiu cinese è diventato un'importante identità nazionale. Tuttavia, negli ultimi anni, soprattutto di fronte alle giovani generazioni e alle comunità d'oltreoceano, il Baijiu cinese fatica a esprimersi e riceve feedback negativi: come cattivo gusto, stile strano, obsoleto. Alcuni di questi aspetti derivano da una comunicazione imprecisa, altri da una predicazione basata su un'esperienza obsoleta. Questa masterclass si concentrerà sulle 3 categorie principali di Baijiu (stili di aroma forte/salsa/leggero), sui fattori chiave durante la produzione (grani, qu, recipienti di fermentazione, miscelazione, ecc...) e su uno sguardo innovativo sulle capacità di degustazione del Baijiu.