Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, mastro birraio con un track record internazionale di successo, dopo 13 anni vende il suo Birrificio del Ducato al gruppo Duvel- Moortgat e si dedica a TERRA WILD SPIRITS, il suo progetto di distillare piante selvagge che crescono spontanee. Inizia nel 2021 con Gin Terrae, tre London dry gin da botaniche selvatiche raccolte a mano in tre regioni italiane (Neve, Onde, Campi) e prosegue nel 2023 con i distillati Padres de la Tierra esplorando tre terre del Messico: Chihuhaua, Durango e Jalisco. Campari è stato il primo europeo a produrre un Sotol in Messico.
evento ufficiale
Descrizione
ATTENZIONE: PER POTER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO, ACCERTARTI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2024 VALIDO PER IL GIORNO DELL’EVENTO.
Terra Wild Spirits vi porterà in un viaggio sensoriale unico durante la masterclass condotta da Giovanni Campari, dove verrà esplorato il profondo legame tra il terroir e i distillati.
Attraverso i suoi distillati, Terra Wild Spirits si impegna a catturare l'autenticità e la ricchezza dei luoghi selvaggi. Durante questa esperienza coinvolgente, Giovanni Campari condividerà i segreti per infondere il terroir nei distillati, esplorando antiche tecniche di produzione e distillazione di piante selvatiche. Scopriremo come ogni goccia racchiuda l'anima della terra da cui proviene.
I partecipanti avranno l'opportunità di assaporare una selezione esclusiva di distillati provenienti da botaniche selvatiche, facendosi trasportare attraverso tre affascinanti regioni italiane e tre stati incontaminati del Messico.
Un viaggio che risveglierà i sensi e lascerà affascinati dalla diversità e dalla bellezza della natura espressa attraverso il mondo dei distillati.
In degustazione: Gin Neve London Dry, 43% vol. - Gin Onde London Dry, 41% vol. - Gin Campi London Dry Gin 39% vol. - Padre de los Jaguares 40% vol. - Sotol Padre de las Serpientes 42% vol. - Padre de los Alacranes 44% vol.