MIXOLOGY: MISCELARE CON NONINO : QUANDO LO SPIRITO È LIBERO. EDOARDO NONO E ANTONELLA NONINO

Organizzatori

Partners

Speakers

Speaker - Antonella Nonino
Antonella Nonino

quinta generazione di distillatori nella famiglia Nonino, è consigliere di amministrazione delle Distillerie Nonino e responsabile della comunicazione istituzionale dell’azienda e del premio Nonino. Con suo padre si è occupata dei processi di distillazione, fermentazione e invecchiamento dei distillati. Dal 2007 si dedica a far apprezzare la grappa nel mondo della mixologia. Nel maggio 2024 viene insignita, insieme alle sorelle Cristina ed Elisabetta, del prestigioso Premio Guido Carli per il merito imprenditoriale.

Speaker - Edoardo Nono
Edoardo Nono

Rita & Cocktails e Rita's Tiki Room. Due locali che rappresentano perfettamente l'anima e la storia di Edoardo Nono. Nato a Varese (1969) Edoardo calca i banconi dei bar dall'88 nonostante la formazione tecnica e un percorso lontano dalla scuola alberghiera. In gioventù ha girato il mondo lavorando in resort di lusso, hotel e navi da crociera. Perfeziona la sua preparazione studiando gestione alberghiera all'Università del Turismo di Rimini per poi rifiutare un impiego al Four Seasons per tornare dietro il bancone di un bar a Milano nel 1998. Qualche anno di lavoro e ricerca per aprire finalmente Rita & Cocktails nel 2002 dove colleziona successi, apprezzamenti costanti e una crescita contagiosa. Più di recente, insieme alla socia Chiara Buzzi, ha raddoppiato la vetrina sui Navigli con un originale Tiki bar, RITA'S TIKI ROOM. Alterna l'attività imprenditoriale con la formazione, la consulenza al bar e, non ultima, la promozione del suo prodotto.

MIXOLOGY: MISCELARE CON NONINO : QUANDO LO SPIRITO È LIBERO. EDOARDO NONO E ANTONELLA NONINO

evento ufficiale

MIXOLOGY: MISCELARE CON NONINO : QUANDO LO SPIRITO È LIBERO. EDOARDO NONO E ANTONELLA NONINO

5,00 €

35 disponibili − max 3 per utente

Descrizione

ATTENZIONE: PER PARTECIPARE A QUESTA DEGUSTAZIONE, PRIMA DI PRENOTARE / ACQUISTARE IL RELATIVO BIGLIETTO, ACCERTATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN TITOLO D’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE VINITALY 2025 VALIDO PER IL GIORNO DELLA DEGUSTAZIONE.

 

 

La famiglia Nonino si dedica all’Arte della distillazione dal 1897. 1° Dicembre 1973 Benito e Giannola creano il Monovitigno® Nonino rivoluzionando il sistema di produrre e presentare la Grappa in Italia e nel mondo. 29 Novembre 1975 Istituiscono il Premio Nonino Risit d’Aur - Barbatella d’Oro con lo scopo di stimolare, premiare e far ufficialmente riconoscere gli antichi vitigni autoctoni friulani e preservare la biodiversità del territorio. 27 Novembre 1984 i Nonino distillano l’uva intera e creano l’Acquavite d’Uva: ÙE®. Dal 2007 i Nonino proseguono l’evoluzione della Grappa–Italian Cocktail Spirit, protagonista di fantastici cocktail e Aperitivi #bebravemixgrappa. 2020 Nonino è eletta ‘Migliore Distilleria del Mondo’ Spirit Brand/Distiller of the Year 2019 da Wine Enthusiast. 10 Maggio 2024 Cristina, Antonella ed Elisabetta Nonino sono insignite del prestigioso riconoscimento XV Premio Guido Carli per il merito imprenditoriale che viene assegnato alle personalità che si sono distinte per il loro impegno sociale, i successi in campo imprenditoriale, oltre che per aver portato lustro al talento e alla genialità italiana nel mondo.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare