AI per appassionati: una degustazione con Jeff Porter e Danielle Callegari, recensori di vini italiani per Wine Enthusiast Magazine | Glera Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Jeff Porter IWA
Jeff Porter IWA

Originario del Texas, Jeff scopre la propria passione per il vino mentre frequenta la University of Texas a Austin e inizia la propria carriera al Central Market, una delle principali destinazioni vinicole di Austin. Dopo la laurea, Jeff si trasferisce in California, dove lavora come commerciale per un grossista nella San Francisco Bay Area. La sua passione per i ristoranti e per il servizio lo porta però presto più a nord.

La sua esperienza come sommelier parte dalla Napa Valley, nel ristorante “Tra Vigne” di St. Helena, California. Nel 2009 entra a far parte del Bastianich Hospitality Group e lavora presso l’Osteria Mozza sotto l’egida della chef Nancy Silverton, vincitrice del premio “James Beard”. Nel 2011 si trasferisce a New York City per diventare Wine Director del ristorante “Del Posto” e, nel 2014, diventa Beverage Operations Director dell’intera azienda. In questo ruolo, supervisiona le liste di bevande per Babbo, Del Posto, Esca, Lupa, Otto, Babbo Pizzeria e altri.

Nel 2019, Jeff lascia il gruppo Bastianich e inizia sia la propria carriera di consulente che una serie web su vino, vita e cultura chiamata “Sip Trip”. La sua attività di consulenza decolla rapidamente con Hometown BBQ, Red Hook Tavern e il nuovissimo hotel di lusso “Casa di Langa”, nella regione del Barolo. Jeff aiuta i propri clienti a creare liste di bevande e standard di servizio per interi programmi di ospitalità.

Nell’ottobre del 2021, i Brooklyn Nets incaricano Jeff di curare il programma di bevande del Barclays Center e contribuire così a inaugurare una nuova era nel modo in cui il vino viene considerato nell’ambito dell’intrattenimento sportivo. Oltre che un professionista del vino, Jeff è un appassionato sostenitore e cultore del barbecue in tutte le sue splendide forme, padre di una figlia e marito felice.

Speaker - Danielle Callegari
Danielle Callegari

Danielle Callegari scrive per Wine Enthusiast dedicandosi a Toscana e Sud Italia. È Professore associato presso il Dipartimento di Francese ed Italiano del Dartmouth College e Responsabile della comunicazione della Dante Society of America. La Dottoressa Callegari concentra la didattica e la ricerca sulla letteratura italiana premoderna e sullo studio del Food&Beverage. Ha pubblicato su diversi argomenti, tra cui Dante, la letteratura femminile e la religione della prima età moderna, ma anche il cibo italiano e la politica dal periodo premoderno a quello contemporaneo. La sua prima monografia, “Dante’s Gluttons: Food and Society from the Convivio to the Comedy”, è stata pubblicata nel 2022. È anche co-conduttrice di Gola, un podcast sulla cultura italiana del Food&Beverage.

AI per appassionati: una degustazione con Jeff Porter e Danielle Callegari, recensori di vini italiani per Wine Enthusiast Magazine | Glera Room

evento ufficiale

AI per appassionati: una degustazione con Jeff Porter e Danielle Callegari, recensori di vini italiani per Wine Enthusiast Magazine | Glera Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

Jeff e Danielle ci invitano a degustare tre vini provenienti da tutta la penisola italiana e ad ascoltare la propria ricerca per rendere il vino la bevanda preferita al mondo. Come amanti del vino che stanno lavorando duramente per rendere quella del vino una lingua franca, Jeff e Danielle vogliono lasciarsi alle spalle le vecchie note di degustazione incentrate su oscuri frutti e fiori e sono entusiasti del fatto che l’intelligenza artificiale stia spingendo tutti verso un nuovo lessico basato sull’esperienza e sulle sensazioni, la parte umana del vino che rende gli esseri umani desiderosi di condividerlo.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare