Berlucchi, Pozzoli, San Faustino e Spazio Di Paolo raccontano il valore del packaging coordinato

Speakers

Speaker - Romina Castelletti
Romina Castelletti

Romina Castelletti ricopre il ruolo di Marketing Manager presso la rinomata cantina Berlucchi Franciacorta, celebre per il suo contributo pionieristico alla produzione di Franciacorta in Italia. Con una solida esperienza nel settore enologico e delle bevande di lusso, Romina ha sviluppato strategie di marketing innovative che hanno rafforzato il posizionamento del marchio Berlucchi sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla sua esperienza nel branding e alle partnership strategiche da lei avviate, è riuscita a valorizzare l’identità della cantina, mantenendola al passo con le tendenze contemporanee e con le aspettative del mercato globale.

Speaker - Fabio Pirovano
Fabio Pirovano

Fabio Pirovano è nato a Milano, classe 1989. Dopo gli studi grafici e il percorso universitario, inizia fin da subito a lavorare nel mondo grafico. Dal 2016 collabora con Pozzoli, dove ha la responsabilità dello sviluppo del mercato italiano Wine & Spirits. Grazie all’esperienza e al forte background tecnico, negli anni ha seguito molti progetti complessi, svolgendo un’attività quasi consulenziale per i clienti Pozzoli in ambito Wine & Spirits. Attualmente frequenta il terzo livello del corso AIS.

Speaker - Adriano Ioli
Adriano Ioli

Adriano Ioli è Brand Ambassador e Sales Director di Sanfaustino Label, dove ha consolidato una carriera di successo nel settore delle etichette e del packaging. Ha iniziato come agente di commercio di punta, raggiungendo record di fatturato e conseguendo premi aziendali per due anni consecutivi, contribuendo alla diversificazione e alla riqualificazione produttiva dell’azienda.

Dal 2004 al 2008, in qualità di Product Manager, ha affiancato il team commerciale nel Nord Italia, avviando iniziative strategiche che hanno portato nel 2009 alla sua promozione a Direttore Vendite per le etichette enologiche. Nel 2013, ha assunto la carica di Direttore Commerciale di tutte le aree label.

Convinto sostenitore del lavoro di squadra e della leadership partecipativa, Ioli crede nell’importanza di motivare, ispirare e sviluppare i talenti, sotto la sua guida, Sanfaustino Label è cresciuta fino a diventare una S.p.A. con un fatturato di circa 40 milioni di euro nel 2023.

Speaker - Mario di Paolo
Mario di Paolo

Mario Di Paolo è il fondatore e Direttore Creativo di Spazio Di Paolo, uno studio di packaging design specializzato in wine & spirits, con all’attivo più di 300 premi internazionali tra cui il titolo di Designer of the Year ai Pentawards 2021.

Mario Di Paolo è cresciuto a contatto con il mondo dell’arte contemporanea e ha collaborato con artisti di fama mondiale, sviluppando una creatività che va ben oltre i modelli tradizionali. Il talento e il percorso artistico, uniti a una profonda conoscenza tecnica del mondo del vino e degli spirits, contaminano l’approccio al design dando vita a soluzioni talmente innovative da lanciare delle vere e proprie tendenze e rivoluzionare il settore del packaging.

Dalle etichette multistrato e tridimensionali all’utilizzo di pigmenti naturali come polvere lavica e gesso, le proposte di Spazio di Paolo non solo trasformano il packaging in sculture interattive, ma offrono ai brand anche nuove modalità di comunicare sullo scaffale, consolidando il ruolo dello Studio quale punto di riferimento globale nel packaging del vino e degli spirits.

Berlucchi, Pozzoli, San Faustino e Spazio Di Paolo raccontano il valore del packaging coordinato

evento ufficiale

Berlucchi, Pozzoli, San Faustino e Spazio Di Paolo raccontano il valore del packaging coordinato

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

L’intervento dimostrerà quanto optare strategicamente per un packaging coordinato possa migliorare non solo l’appeal estetico, ma anche il valore percepito dei prodotti vinicoli. Un packaging curato in tutti i suoi aspetti svolge un ruolo cruciale nel narrare storie e creare esperienze memorabili per i consumatori catturando, costruendo e comunicando l’essenza di un brand.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare