Big buyer del futuro: le donne dell’est asiatico | Nebbiolo Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Alice Wong DipWSET, IWA
Alice Wong DipWSET, IWA

Da New York a Hong Kong, dalla sanità all’industria vinicola, Alice ha attraversato diversi settori, acquisendo una prospettiva ampia nell’ambito dell’ospitalità e del business. Nel campo della fisioterapia e della medicina sportiva, Alice è una fisioterapista ortopedica certificata e una NASA Certified Strength and Conditioning Specialist. La sua vasta clientela include giocatori di basket NCAA, squadre di rugby a sette e atleti paralimpici.

Dopo aver conseguito un Master in Business Administration a New York, si è trasferita a Hong Kong nel 2013, avviando gradualmente la sua carriera nel settore vinicolo e fondando la sua azienda, Vinetude Asia, nel 2017. Il suo coinvolgimento nell’industria del vino è ampio e variegato, e comprende formazione, consulenze, comunicazione, gestione di eventi e attività di giudice enologico. Nel coltivare la propria passione per i vini italiani, ha intrapreso il prestigioso programma Vinitaly International Academy Italian Wine Ambassador, ottenendo il titolo nella prima classe per la nuova versione del programma nel 2018.

Attualmente, Alice è Vice Maestro dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba per la Delegazione di Hong Kong nonché Presidente e parte del Consiglio di Amministrazione del Comitato Food & Beverage dell’American Club Hong Kong. Per il suo contributo alla promozione dei vini italiani, Alice è stata premiata come vincitrice dell’Hong Kong Living Influencer Award 2020.

Big buyer del futuro: le donne dell’est asiatico | Nebbiolo Room

evento ufficiale

Big buyer del futuro: le donne dell’est asiatico | Nebbiolo Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

In molte parti dell’Asia, le donne hanno conseguito titoli di studio più alti rispetto agli uomini. Con un livello significativo di reddito disponibile, le donne dell’Asia orientale sono emerse come un’interessante categoria di potenziali acquirenti per il vino. Caratterizzate da raffinatezza e palato fine, queste consumatrici hanno spesso preferenze enologiche diverse rispetto alle loro controparti maschili. Preferiscono i vini bianchi ai rossi? Si interessano alle storie e al background dei produttori di vino? Sono grandi collezioniste e percepiscono il vino come un investimento? Il potenziale di acquisto delle donne in Asia orientale è troppo significativo per essere trascurato. La VIA Italian Wine Ambassador Alice Wong guiderà il pubblico a saperne di più sui modelli di consumo dei nuovi player in Asia.

 

 

 


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare