Michele Bertuzzo è giornalista, sommelier, consulente e co-titolare dell’agenzia Studio Cru. Si occupa di comunicazione del vino da oltre vent’anni, nel corso dei quali ha sviluppato una particolare attitudine verso l’integrazione tra una visione strategica del marketing e la pragmaticità del lavoro quotidiano di comunicazione. Cresciuto nell’enoteca di famiglia, si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna (con docenti tra gli altri, Umberto Eco e Romano Prodi) e quindi ha accumulato alcune esperienze nei media locali veneti sul tema della divulgazione enogastronomica.
Nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione Studio Cru di cui oggi è CEO e co-titolare. La struttura porta avanti la sua visione sinergica di comunicazione, partendo dalla costruzione dell’identità del brand per elaborare una strategia da mettere a terra attraverso tre aree operative: la comunicazione digitale, l’ufficio stampa in Italia e le PR internazionali. Coadiuvato dal prezioso lavoro di 20 professionisti di altissimo livello, segue la comunicazione di oltre 50 clienti, tra consorzi di tutela e aziende vitivinicole di varie dimensioni, dalla piccola boutique winery all’azienda leader del proprio territorio, tutti accomunati da una produzione di assoluta qualità.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Avere buone relazioni con la stampa, la critica e gli altri opinion maker è l’attività quotidiana di Michele Bertuzzo e del suo team. In questa sessione fornirà molti dietro le quinte della sua agenzia per aiutare le imprese a costruire la propria rete di relazioni in Italia e nel mondo. La costanza, il metodo e più in generale un atteggiamento di ascolto e rispetto degli interlocutori, sono i segreti per poter aprire e sviluppare nuovi canali di comunicazione con le persone in grado di fare opinione nel mondo del vino.