Adam Lechmere è direttore editoriale di Académie du Vin Library, autore per Club Oenologique e direttore generale della Fondazione dell’Académie du Vin, un ente di beneficenza dedicato al sostegno della diversità nel settore del vino e dell’ospitalità in tutto il mondo.
Già redattore di decanter.com, che ha lanciato nel 2000, scrive di vino da 25 anni firmando articoli per Decanter, World of Fine Wine, Meininger’s, janeanson.com, the Guardian e altre pubblicazioni. Alla fine del 2018 ha lanciato Club Oenologique. Nel corso della propria carriera ha intervistato e tracciato il profilo di decine di personaggi di spicco del mondo del vino. È un generalista, ma considera come proprie aree di competenza la Spagna, la California e l’Italia.
Dopo aver lasciato l’Università di Exeter con una Laurea in letteratura inglese, ha trascorso tre anni a Madrid insegnando inglese e visitando ogni angolo della Spagna. È tornato nel Regno Unito nel 1990. Alla fine degli anni '90 ha lavorato alla BBC, scrivendo e producendo siti web per la neonata BBC Online. Ha lavorato per diversi anni come scrittore di viaggi, pubblicando libri su Mozambico, Stati Uniti e Sud America. Ha anche trascorso alcuni anni vendendo storie di gossip sulle celebrità alla stampa scandalistica. Vive a Londra.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Hai un nuovo prodotto straordinario e vuoi che tutti lo sappiano, ma e redazioni sono bombardate da decine di proposte alla settimana: come puoi attirare la loro attenzione? Puoi scrivere nell’oggetto “Nuovo prodotto straordinario” e la mail verrà magari anche aperta, ma come fare per convincere chi legge a continuare oltre? Questa sessione presenterà cinque consigli su come far notare il tuo nuovo vino; come raccontare la tua storia e come non farlo; che tipo di presentazione piace ai giornalisti e cosa non sopportano. La sessione spiegherà una delle regole chiave per qualsiasi impegno: i giornalisti sono pigri, devi catturare la loro attenzione con la prima frase. Non costringerli a fare troppo lavoro!