Come rinfrescare le tradizioni: coinvolgere la Gen Z con i vini no-alcohol | Aglianico Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Alojz Felix Jermann
Alojz Felix Jermann

Dopo un percorso lavorativo nel mondo del vino che lo ha visto lavorare nella ristorazione come “Chef de rang” in ristoranti “fine-dining” in Australia, passare al ruolo di fine-wine manager & brand ambassador in America per conto della Jermann e Lux Fine Wines (importatore Jermann per gli Stati Uniti), e portare poi la bandiera del Friuli Venezia Giulia nei mercati internazionali più importanti per il vino italiano, Felix decide - anche grazie alle esperienze perseguite come quella del Sommelier - di creare uno stile personale di comunicazione del vino.

Dal 2020 sviluppa progetti di comunicazione nel settore vino per trasmettere l’effettiva identità delle etichette. Autenticità e veridicità sono le basi dello storytelling che offre alle aziende con le quali collabora, sempre in linea con i trend del momento, per comunicare sensazioni uniche, incrementando la digital brand awareness e il fatturato aziendale.

Speaker - Martin Foradori Hofstätter
Martin Foradori Hofstätter

Martin Foradori Hofstätter rappresenta la quarta generazione di viticoltori della J. Hofstätter, azienda a conduzione famigliare che sorge nel centro di Tramin-Termeno, in provincia di Bolzano. Mantenendo fede alla filosofia di chi lo ha preceduto, si dedica alla cura dei vitigni “di famiglia” Pinot Nero e Gewürztraminer e delle classiche varietà altoatesine, tra cui Lagrein, Pinot Bianco, Sauvignon e Schiava. Prosegue anche la battaglia del padre Paolo per l’introduzione della “Vigna” in etichetta per valorizzare la singola produzione e le corrispondenti particelle, base per qualsiasi vino che vuole essere un vero “Cru”.

A Martin Foradori Hofstätter è toccato il compito di traghettare l’azienda verso una nuova era, intraprendendo nuove iniziative imprenditoriali in Mosella – con l’acquisizione della storica azienda Dr. Fischer - e in Trentino con l’acquisizione di Maso Michei. Ha inoltre creato la linea di prodotti Steinbock Zero ottenuti da vino dealcolato, una bollicina e un fermo senza alcol che nascono da un’apposita tecnica per mantenere intatti i delicati aromi della materia prima, in questo caso il Riesling.

Come rinfrescare le tradizioni: coinvolgere la Gen Z con i vini no-alcohol | Aglianico Room

evento ufficiale

Come rinfrescare le tradizioni: coinvolgere la Gen Z con i vini no-alcohol | Aglianico Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

Gen Z e i Millennials si orientano verso scelte di vita più salutari e, di conseguenza, l’industria del vino deve adattarsi per rimanere rilevante di front a questi gruppi di consumatori. Alojz Felix Jermann e Martin Foradori Hofstätter analizzeranno il modo in cui i vini no-alcohol possono rappresentare un’interessante porta d’ingresso per i giovani consumatori nel mondo del vino. Questa sessione si concentrerà sul ruolo dei vinino-alcohol nell’introdurre la cultura del vino a una generazione che apprezza la moderazione, il benessere e la sostenibilità. I partecipanti impareranno come questa tipologia innovativa possa creare connessioni, offrendo un ingresso accessibile nell’educazione al vino e un impegno a lungo termine.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare