Cristina Mercuri DipWSET – presentatrice, Wine Educator e studente in Stage 3 del programma Master of Wine – è candidata a diventare la prima donna MW per l’Italia. Ha abbandonato la propria carriera di avvocato per dedicarsi alla sua grande passione, il vino. Oggi è la fondatrice e la responsabile per la formazione di Wine Club.
Insegna a studenti di tutti i livelli, da candidati al Diploma WSET a Sommelier e società del settore Wine & Spirits. È presentatrice per molte cantine italiane presso importanti eventi sul vino come Vinitaly e Milano Wine Week. Conduce inoltre diversi eventi di promozione come formazione al personale, team building e degustazioni private.
Cristina ha oltre 10 anni di esperienza nel settore e si distingue per la sua profonda conoscenza multidisciplinare.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
La reputazione internazionale dei vini italiani e delle regioni classiche italiane è incentrata sui vini rossi: i loro sapori distintivi, la struttura decisa e l’elevato potenziale d’invecchiamento. I trend dei consumatori dimostrano un crescente apprezzamento per i vini bianchi e l’Italia è ben considerata per le sue uve bianche autoctone di alta qualità. Ma che dire del relativo potenziale di invecchiamento? I bianchi italiani possono svilupparsi in modo eccellente con il tempo e diventare un must nelle cantine dei consumatori internazionali?