Michele Bertuzzo è giornalista, sommelier, consulente e co-titolare dell’agenzia Studio Cru. Si occupa di comunicazione del vino da oltre vent’anni, nel corso dei quali ha sviluppato una particolare attitudine verso l’integrazione tra una visione strategica del marketing e la pragmaticità del lavoro quotidiano di comunicazione. Cresciuto nell’enoteca di famiglia, si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna (con docenti tra gli altri, Umberto Eco e Romano Prodi) e quindi ha accumulato alcune esperienze nei media locali veneti sul tema della divulgazione enogastronomica.
Nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione Studio Cru di cui oggi è CEO e co-titolare. La struttura porta avanti la sua visione sinergica di comunicazione, partendo dalla costruzione dell’identità del brand per elaborare una strategia da mettere a terra attraverso tre aree operative: la comunicazione digitale, l’ufficio stampa in Italia e le PR internazionali. Coadiuvato dal prezioso lavoro di 20 professionisti di altissimo livello, segue la comunicazione di oltre 50 clienti, tra consorzi di tutela e aziende vitivinicole di varie dimensioni, dalla piccola boutique winery all’azienda leader del proprio territorio, tutti accomunati da una produzione di assoluta qualità.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Sono passati i tempi in cui si spendeva con leggerezza: oggi ogni singolo euro destinato alla comunicazione deve essere allocato con attenzione. In questa sessione Michele Bertuzzo traccerà il percorso attraverso il quale un’azienda del vino - anche di piccole o medie dimensioni - può realizzare un programma di comunicazione efficace ed efficiente. Partendo dalla scelta indispensabile del posizionamento del brand, per arrivare alla misurazione dei risultati raggiunti.