Massimo Iannaccone ha maturato una solida esperienza nel settore vitivinicolo ed enogastronomico, specializzandosi nella valorizzazione e promozione del territorio. Con oltre vent’anni di esperienza nell’organizzazione di eventi legati all’agroalimentare, ha progettato e implementato piani strategici di comunicazione e marketing territoriale, sviluppando strategie per il posizionamento e la crescita di brand. La comunicazione a 360 gradi è il suo pane quotidiano insieme alla sua grande passione: il mare. Velista e armatore della sua Chest’è, Este24 con cui macina miglia nautiche soprattutto in regata, crede fermamente che la barca sia, come Vicinio Capossela narra, “l’incarnazione di quel senso di avventura che incendia le nostre esistenze”.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Nell’odierno mercato globale, le aziende vinicole devono affrontare la sfida di distinguersi e raggiungere nuovi consumatori, spesso in contesti altamente competitivi e culturalmente diversi. Le Pubbliche Relazioni rappresentano uno strumento essenziale per costruire un brand solido e riconosciuto, in grado di espandere i mercati di riferimento, raccontare l’autenticità del territorio e la propria unicità. Questa sessione esplora il ruolo strategico delle PR nel settore vinicolo, offrendo una panoramica su come narrare al meglio la storia di un vino e del suo territorio, costruendo connessioni significative con il pubblico, la stampa e gli influencer, valorizzando il brand, aumentandone la visibilità e creando relazioni durature.