Nato in Puglia 36 anni fa, cresce ai Castelli Romani, vicino Roma. Tra il 2010 e il 2022 vive tra Regno Unito, Germania e Spagna dove si forma e amplia la propria esperienza nel settore vinicolo. Tornato in Italia nel 2022, si dedica e lavora nel mondo della consulenza commerciale, sempre nel settore vino, nella zona del Chianti Classico. Nel 2023 consegue un master in Sustainability Management presso la LUMSA di Roma e da settembre 2024 si unisce al Gruppo Fedrigoni nella veste di Business Development Manager.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
La sessione esplorerà le sfide e le opportunità della sostenibilità nel settore delle carte autoadesive per etichette premium e i benefici ambientali e commerciali associati all’adozione di pratiche circolari che influenzano positivamente la percezione del prodotto finale da parte del consumatore. Attraverso dei casi di studio, verranno delineati nuovi scenari per aiutare i produttori di vino ad adottare soluzioni di packaging più sostenibili senza comprometterne l’attrattività e le performance.