I Paesi Bassi, un mercato difficile | Primitivo Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Fred F.A. Nijhuis
Fred F.A. Nijhuis

L’esperienza nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione ha aiutato Fred Nijhuis ad avvicinarsi al meraviglioso mondo del vino da diverse angolazioni. Concentrandosi sui fatti e sull’essenza di argomenti specifici, ha sviluppato un proprio stile e un proprio posto nella scena vinicola olandese. Condivide le proprie conoscenze e i 40 anni di esperienza con professionisti e  intenditori privati dei Paesi Bassi ed è spesso chiamato a fornire consulenze a produttori, consorzi, agenzie di pubbliche relazioni e importatori - per citarne alcuni - sul mercato olandese.

Ha un’opinione forte su molti argomenti, spesso in contrasto con i media convenzionali. La formazione è diventata una sua specialità, soprattutto “insegnare agli insegnanti”: la maggior parte dei corsi nei Paesi Bassi sono WSET di livello 1-3; in generale, i programmi educativi di Nijhuis partono dal WSET livello 4. Qualità e contenuto caratterizzano il suo lavoro di professionista indipendente, per il quale ha scelto di non essere coinvolto in alcun tipo di commercio. Ispirato ad aumentare il livello di conoscenza di tutte le persone che si dedicano al vino, organizza laboratori didattici ed eventi legati al settore, tra cui il Dutch Blind Tasting Championship. Non solo: è considerato uno dei più influenti esperti di vini italiani ed è uno dei pochissimi ambasciatori de I Vini del Piemonte nel mondo. Lavora con un numero limitato di collaboratori e pubblica articoli sul suo sito web personale.

I Paesi Bassi, un mercato difficile | Primitivo Room

evento ufficiale

I Paesi Bassi, un mercato difficile | Primitivo Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione


NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

È noto come i consumatori olandesi bevano grandi quantità di latte, caffè e birra. Tuttavia, il vino ha sempre fatto parte del loro business, anche se più incentrato sul commercio che sul consumo. Il mercato olandese è considerato “price driven”, guidato dal prezzo, e i vini sfusi e gli sconti speciali sembrano essere gli aspetti più importanti. Lo stile di vita e le preferenze della generazione più giovane di consumatori, in combinazione con i cambiamenti negli sforzi nazionali per limitare il consumo di alcol, offrono molte sfide per le vendite di vino nei Paesi Bassi. Fred Nijhuis si concentrerà sulle caratteristiche della scena vinicola olandese, con particolare attenzione alle possibilità e alle opportunità per i vini italiani (e non solo).

 

 

 


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare