IA generativa: grandi possibilità e insidie nascoste | Grillo Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Felicity Carter
Felicity Carter
Felicity Carter è fondatrice del podcast “Drinks Insider”. È direttrice editoriale di Areni Global a Londra e consulente editoriale per una serie di clienti privati. In precedenza, è stata Founding Executive Editor di The Drop presso Pix, consulente editoriale per Liv-ex e redattrice capo di Meininger’s Wine Business International, che ha trasformato nella principale rivista di business del vino al mondo, con abbonati in oltre 38 Paesi. Il suo lavoro è apparso anche - tra gli altri - sui quotidiani australiani The Age e Sydney Morning Herald e sul The Guardian USA. Opera inoltre come giudice e relatrice nel mondo del vino a livello internazionale.
IA generativa: grandi possibilità e insidie nascoste | Grillo Room

evento ufficiale

IA generativa: grandi possibilità e insidie nascoste | Grillo Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

Dal successo travolgente di ChatGPT nel novembre del 2022, l’IA generativa ha fatto un passo da gigante nel marketing, nella comunicazione e nei processi aziendali. In questo intervento, Felicity analizzerà come questa tecnologia viene utilizzata nel mondo del vino attraverso esempi concreti come:

 

• Raccomandazioni personalizzate

 

• Note di degustazione automatizzate

 

• Analisi dei trend

 

• Previsione della domanda

 

• Gestione dell’inventario

 

• Contenuti di marketing e comunicazione

 

Ma l’IA ha un lato oscuro e può portare allo scetticismo dei consumatori e persino al burnout dei dipendenti. È emerso che c’è un modo giusto e uno sbagliato di usare l’IA: questo intervento chiarirà le differenze.

Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare