Marius Odland ha iniziato la propria carriera nel settore del vino 15 anni fa come editore di riviste di lifestyle, redigendo recensioni di vini e resoconti di viaggi enologici. Nel 2009 ha fondato quella che oggi è una delle più importanti riviste di vino in Norvegia, Vin&Brennevin (rivista Wine&Spirits). Nel 2016 ha deciso di entrare nel settore delle importazioni e, nel 2017, è diventato Portfolio Manager di Nordic Wine, Beer & Spirits, azienda che ha fatto screscere e trasformato da piccolo importatore a importatore di medie dimensioni, raddoppiandone il fatturato.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Questa sessione analizzerà diversi aspetti relativi al consumatore di vino norvegese: lo sviluppo delle vendite negli ultimi anni in cifre, l’attenzione al consumatore e le caratteristiche del Monopolio. Verrà inoltre fornita una panoramica del Monopolio: come funzionano le trattative con gli importatori, come questi interagiscono con il mondo HORECA e come i produttori lavorano con gli importatori.