Il panorama in evoluzione del Regno Unito - Mercato del vino italiano e trasformazioni tecnologiche del settore | ITA Networking Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Claudio Povero
Claudio Povero

Claudio Povero è Trade Analyst dell’ufficio di Londra della Italian Trade Agency (ICE). Ama il vino italiano e la filosofia “Made in Italy”. In ICE ricopre un ruolo chiave nella promozione del vino e dei distillati italiani nel Regno Unito e in Irlanda e nel consolidare la presenza dei produttori italiani in questi mercati.

Sin da gennaio 2020, Claudio ha organizzato diversi eventi e iniziative, tra cui le edizioni di Londra e Dublino della Borsa Vini e il Padiglione italiano all’Imbibe. Come consulente per il Brexit Desk, ha aiutato i produttori italiani nell’approcciarsi alle regolamentazioni Brexit e alla transizione ai nuovi modelli di business nel Regno Unito. La carriera di Claudio include un’estesa esperienza nell’importazione e marketing del vino nel Regno Unito e nella ricerca di opportunità per le cantine italiane sul mercato scandinavo. Vanta anche un’esperienza alla Christie’s Auction House, dove ha lavorato nel dipartimento Fine and Rare Wine & Spirits di Londra.

Il suo percorso nel Regno Unito è iniziato nel 2013, quando si è trasferito dall’Italia a Londra per lavorare come sommelier senior, inizialmente da Novikov e successivamente presso lo stellato Maze e il The Savoy Grill, entrambi ristoranti di Gordon Ramsay.

Speaker - Joanna Dabrowska
Joanna Dabrowska

Joanna Dabrowska è una navigata data scientist, leader strategica e consulente con una vasta esperienza nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per trasformare i settori industriali, compreso quello del vino. Attualmente alla guida di iniziative pionieristiche presso Wine World Wonders, Joanna si concentra sull’integrazione delle tecnologie AI per rivoluzionare la produzione di vino, la gestione della supply chain e le strategie di marketing attraverso intuizioni basate sui dati.

Prima di fondare Wine World Wonders, Joanna ha affinato la propria esperienza presso Amazon Web Services e Canon Europe, dove ha guidato importanti progetti di trasformazione digitale, implementando soluzioni di IA che hanno migliorato significativamente l’efficienza operativa e l’innovazione. I ruoli di leadership ricoperti presso PwC e Deloitte nel campo della consulenza strategica hanno ulteriormente approfondito la sua comprensione dell’implementazione strategica in diversi settori, fornendo una solida base per la sua attuale attenzione all’industria del vino.

Joanna ha conseguito un Master in Economia e Commercio presso l’Università Marie Curie-Sklodowska e un diploma in Machine Learning presso la Stanford University. Ha conseguito le qualifiche WSET di livello 3 e si sta attualmente preparando per i suoi prossimi studi con l’obiettivo di ottenere il titolo di Master of Wine nel prossimo futuro. È riconosciuta per la sua capacità di fondere tecnologie innovative e pratiche tradizionali, posizionandosi all’avanguardia nel campo della tecnologia agricola.

Il panorama in evoluzione del Regno Unito - Mercato del vino italiano e trasformazioni tecnologiche del settore | ITA Networking Room

evento ufficiale

Il panorama in evoluzione del Regno Unito - Mercato del vino italiano e trasformazioni tecnologiche del settore | ITA Networking Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

Questa sessione esplora l’attuale panorama del vino italiano nel mercato britannico, concentrandosi sulle tendenze recenti, sulle preferenze dei consumatori e sulle opportunità emergenti. Esamina le sfide affrontate dai produttori e dagli importatori di vino italiano e analizza il ruolo delle nuove tecnologie nell’industria vinicola britannica. La discussione presenta esempi di startup innovative e applicazioni chiave nella gestione dei vigneti, nella produzione del vino e nel coinvolgimento dei consumatori. Tratta inoltre le innovazioni nella produzione e nel marketing del vino e identifica le opportunità di crescita per le aziende vinicole del Regno Unito.

 

 

 


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare