In marchio veritas: il marchio come strumento di identità e protezione | Grillo Room

Speakers

Speaker - Giulia Grassi
Giulia Grassi

Giulia Grassi è consulente in Marchi e Design e lavora presso la storica società Barzanò & Zanardo dal 2011.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e aver concluso un Master in Tutela della Proprietà Intellettuale, ha lavorato per un breve periodo a Pechino presso un importante Studio di consulenza nel settore della proprietà intellettuale.

Oggi si occupa di assistere i clienti nelle attività finalizzate alla registrazione e alla tutela dei propri segni distintivi (marchi, design, nomi a dominio, indicazioni geografiche e denominazioni di origine) in Italia e all’estero. Giulia gestisce il portafoglio marchi di aziende operanti nei più svariati settori: dal vino all’agroalimentare, dalla moda all’ambito farmaceutico, cosmetico e meccanico.

È oggi membro INTA (International Trademark Association), ECTA (European Communities Trade Mark Association) e AIPPI (International Association for the Protection of Intellectual Property).

In marchio veritas: il marchio come strumento di identità e protezione | Grillo Room

evento ufficiale

In marchio veritas: il marchio come strumento di identità e protezione | Grillo Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

La protezione dei propri segni distintivi viene spesso sottovalutata. Gli imprenditori, ad esempio, si rendono conto dell’importanza cruciale della registrazione dei propri marchi solo quando sono costretti ad affrontare un problema, sia esso un blocco doganale, un contraffattore, l’impossibilità di finalizzare un accordo con un distributore all’estero.

Questo workshop fornirà una breve panoramica sui requisiti per ottenere la registrazione di un marchio e sulle potenzialità di questo strumento in termini di lotta alla contraffazione, ma anche di valorizzazione della propria impresa.

Quali sono i rischi di una mancata protezione? Quali sono i vantaggi derivanti dalla registrazione del marchio? Come posso intervenire contro chi cerca di trarre illegalmente beneficio dai miei investimenti?

Queste sono solo alcune delle domande a cui verrà data risposta nel corso dell’incontro.

 


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare