Influenzare gli influencer: come conquistare la futura generazione di professionisti del wine trade | WinePlatform Room

Speakers

Speaker - Chris Struck
Chris Struck

Chris Struck lavora da vent’anni nel settore della ristorazione e ha conseguito la Laurea in Culinary Arts & Food Service Management presso la Johnson & Wales University e un Executive MBA in Food Marketing presso la Saint Joseph’s University.

Ha ottenuto poi certificazioni del settore dal Wine & Spirits Education Trust (WSET), dalla Society of Wine Educators, dalla Court of Master Sommeliers e dalla Deutsche Wein und Sommelierschule di Coblenza, in Germania.

Durante la sua esperienza nei ristoranti di New York ha collaborato con Craft, Racines NY, Union Square Cafe e Ilili, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di Beverage Director. Attualmente è ambasciatore a New York per i Vini dell’Alto Adige.

Oltre a lavorare come sommelier e consulente, Struck ha tenuto corsi di Beverage & Marketing come docente a contratto per il Dipartimento di Hospitality Management presso il CityTech Campus della City University of New York (CUNY) per cinque anni. In precedenza, è stato direttore del programma della più antica scuola di vino d’America, la Sommelier Society of America.

Speaker - Liz Nicholson
Liz Nicholson

Liz Nicholson è cresciuta nei sobborghi di Chicago, Illinois, prima di trasferirsi a New York City per completare una laurea in Apparel & Textile Design. Nonostante la sua passione per la moda, l’attrazione per l’ospitalità, i ristoranti e il vino è diventata rapidamente una strada da seguire.

Presso 'inoteca, un wine bar italiano nel Lower East Side, Liz si tuffa e si ripromette di padroneggiare l’intera carta dei vini, una vera e propria bibbia del vino italiano. In pochi anni è stata promossa da assistente Wine Director a Beverage Director. Nel 2009 ha trascorso un periodo di viaggio attraverso l’Italia, partecipando alla vendemmia e visitando i produttori di ogni regione esclusa la Sardegna. Questo “Giro d’Italia” l’ha aiutata ad acquisire il ruolo di Beverage Director al Maialino, recentemente inaugurato da Danny Meyer, dove si è fatta conoscere per i suoi programmi tematici al bicchiere che mettono in risalto diverse regioni e vitigni italiani.

Dopo più di tre anni al Maialino, Liz si è trasferita nei quartieri alti per guidare il team di Sommelier del Marea nel 2013. Durante questo periodo, lo chef Michael White ha ottenuto due stelle Michelin, dandole l’opportunità di aprire e condividere alcuni dei più grandi vini del mondo.

Nel 2017 Liz ha rilevato Frankly Wines, un punto di riferimento a Tribeca, e due anni dopo ha ampliato il negozio per servire una clientela - e un inventario vini - in crescita! Nonostante le sfide degli anni successivi, Liz e il suo team affiatato hanno fatto crescere la propria impronta nell’isolato fino a creare, nel 2022, un’enoteca gioiello che porta il nome di sua nonna Della. Lo spazio compatto di Della ospita un’impressionante lista di vini a rotazione, una notevole selezione di formaggi e menu che strizzano l’occhio alle sue origini di Chicago e al patrimonio italiano.

Liz risiede a Lower Manhattan e spesso la si può trovare a riempire un bicchiere dietro il bancone del Della’s o a consigliare bottiglie al Frankly.

Speaker - Miguel de Leon
Miguel de Leon

Miguel de Leon è un professionista del vino di base a New York City con oltre due decenni di esperienza nella ristorazione. Attualmente, Miguel è Wine & Beverage Director presso il Pinch Chinese, un ristorante che offre cucina cinese tradizionale e vini naturali a SoHo (Manhattan), e Wine Director di Strange Delight, un ristorante che serve frutti di mare in stile New Orleans a Fort Greene (Brooklyn). È stato il primo a ricevere il premio Sommelier dell’anno della Guida Michelin nel 2021; tra i suoi altri riconoscimenti in campo enologico menzioniamo le inclusioni nella lista “75 People Building a Better Drinks World” di Imbibe Magazine, nel 2021, tra i finalisti del “Wine Enthusiast Awards” come “Wine Director of the Year”, nel 2020, e nella “Wine Enthusiast Future 40 Inaugural Class” nel 2022.

Oltre ad occuparsi di vino e ristorazione, Miguel scrive per PUNCH, una rivista web incentrata sul trade, con particolare attenzione all’enologia americana, alla giustizia sociale, alla politica sugli alcolici e alla produzione a intervento minimo. Nel 2022, il suo saggio autobiografico sulla decolonizzazione e il razzismo nell’industria del vino gli è valso un James Beard Foundation Media Award per il Longform Personal Essay. Il suo lavoro è apparso anche su Bon Appétit, Eater, Food & Wine Magazine e Wine & Spirits Magazine; è stato citato, tra gli altri, dal New York Times, Bloomberg e New York Magazine.

Influenzare gli influencer: come conquistare la futura generazione di professionisti del wine trade | WinePlatform Room

evento ufficiale

Influenzare gli influencer: come conquistare la futura generazione di professionisti del wine trade | WinePlatform Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

Da qualche anno a questa parte, non è raro trovare articoli, seminari e dibattiti volti a convincere le nuove generazioni (Millennials e l’inafferrabile Gen Z) a bere vino. Ma che dire della nuova generazione di professionisti del vino, come Sommelier, agenti di importatori/distributori, rivenditori e addetti marketing? Senza figure che sappiano guidano il settore non ci sarà nemmeno un percorso sostenibile per il futuro della wine industry.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare