Alessandro Carnevale è laureato in Scienze delle Comunicazioni Interculturali e Multimediali presso l’Università di Pavia e ha conseguito un Master in Psicologia dello Sport. Dal maggio 2019 è Brand Ambassador di Luxoro, la filiale italiana esclusiva del Gruppo KURZ, dove è figura di riferimento per Brand Owner e designer nei settori wine & spirits, food, cosmetics, fashion e automotive. Nel 2024 ha assunto anche il ruolo di Sustainability Manager, consolidando il suo impegno verso soluzioni sostenibili e innovative. Sommelier di III livello certificato FISAR, unisce competenze trasversali e passione per la qualità in ogni sua attività.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
L’intervento esplorerà come i cliché tipografici trasformano l’ordinario in straordinario nell’ambito del packaging del vino. Il cliché si configura come un potente strumento di traduzione empirica delle idee del designer, conferendo un movimento fisico tangibile alla visione creativa su etichetta e packaging secondario. Casi di studio specifici permetteranno di comprendere l’impatto visivo e sensoriale dell’uso dei cliché integrando la tradizione artigianale con le tecnologie moderne per ottenere un design che comunica con il consumatore attraverso forme e texture.