Dopo un percorso lavorativo nel mondo del vino che lo ha visto lavorare nella ristorazione come “Chef de rang” in ristoranti “fine-dining” in Australia, passare al ruolo di fine-wine manager & brand ambassador in America per conto della Jermann e Lux Fine Wines (importatore Jermann per gli Stati Uniti), e portare poi la bandiera del Friuli Venezia Giulia nei mercati internazionali più importanti per il vino italiano, Felix decide - anche grazie alle esperienze perseguite come quella del Sommelier - di creare uno stile personale di comunicazione del vino.
Dal 2020 sviluppa progetti di comunicazione nel settore vino per trasmettere l’effettiva identità delle etichette. Autenticità e veridicità sono le basi dello storytelling che offre alle aziende con le quali collabora, sempre in linea con i trend del momento, per comunicare sensazioni uniche, incrementando la digital brand awareness e il fatturato aziendale.
Leonardo Moretti Polegato viene da una famiglia con una lunga tradizione vitivinicola. L’azienda di famiglia, Villa Sandi, si trova nel cuore della zona del Prosecco e ne è infatti un produttore leader, avendo raggiunto oltre 130 Paesi nel mondo.
Dopo la laurea in Economia e Management, ha lavorato prima in due società di consulenza e poi ha frequentato un Master in Management in Spagna. In seguito, è entrato a far parte dell’azienda di famiglia concentrandosi su lean operations e gestione acquisti. Oggi è responsabile dello sviluppo di nuovi progetti, dalla sostenibilità e l’uso di energie rinnovabili alle nuove tecnologie sia in vigna che in cantina, compresi i vini NOLO e i nuovi approcci alle sfide del cambiamento climatico. Come membro del Consiglio di Amministrazione, collabora alla gestione generale dell’azienda.
Luigi è il responsabile commerciale della Di Majo Norante Wines. Dopo aver completato gli studi in Canada e in Belgio ha affinato le proprie competenze enologiche grazie all’esperienza pratica presso la prestigiosa Tenuta Famiglia Cotarella. Appassionato di cultura del vino, Luigi si dedica a rendere il vino più accessibile per le nuove generazioni, collegando la tradizione con i gusti moderni. La sua missione è quella di ispirare un più profondo apprezzamento per il vino, incoraggiando nuovi consumatori a esplorare il suo ricco patrimonio e promuovendo un consumo responsabile e piacevole.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Mentre la domanda per un consumo più sano e consapevole è in continua crescita, le aziende vinicole stanno esplorando modi innovativi per soddisfare la nuova generazione di potenziali clienti. In questa sessione, Alojz Felix Jermann, Luigi di Majo Norante e Leonardo Moretti Polegato approfondiranno il proprio lavoro pionieristico con i vini no-alcohol. Insieme, discuteranno delle sfide e delle opportunità di questa categoria in crescita, di come la sperimentazione dei vini analcolici sia in linea con l’evoluzione delle tendenze dei consumatori e di come offra una nuova strada per coinvolgere la Gen Z e i Millennial attenti alla salute. I partecipanti apprenderanno come i vini no-alcohol possano non solo soddisfare le esigenze dei consumatori moderni, ma anche servire da porta d’accesso all’educazione al vino e alla fedeltà al brand a lungo termine.