Violante Cinelli Colombini è Presidente Nazionale del Movimento Turismo del Vino, l’associazione che promuove da oltre trenta anni la cultura dell’ospitalità in cantina e che ha cambiato il modo di vivere il vino da parte degli appassionati. Classe 1984, ha una laurea in Economia Aziendale e un master OIV che l’ha portata in tutte le principali aree di produzione e mercati del vino del mondo. Sia per il percorso universitario che per il master l’argomento della tesi è stato lo stesso, il turismo del vino. Discendente di una famiglia storica del Brunello conduce con la madre Donatella le loro due cantine il Casato Prime Donne a Montalcino e la Fattoria del Colle nella Doc Orcia.
Matteo Quagini è un Executive Project Manager con oltre 15 anni d’esperienza come CIO/Financial, attualmente Senior Advisor e Chief Revenue Officer di Mudra SpA e autore del nuovo libro “Le 4 P del Change Management - Un modello Agile per la digital transformation” edito da Franco Angeli. È inoltre Controller e Digital Influencer responsabile per lo sviluppo e monitoraggio di progetti internazionali relativi a processi di vendita e IT all’interno di diversi settori.
Grazie alle esperienze maturate durante una sfidante carriera, è stato in grado di sviluppare profonde competenze manageriali che gli consentono di definire la strategia IT, impostare i processi finanziari e condurre le necessarie attività di business process re-engineering. È inoltre capace di seguire lo sviluppo integrale dei progetti assegnati a partire dalla fase di analisi funzionale e definizione dei requisiti tecnici fino a quella di delivery e post delivery.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Violante Gardini Cinelli Colombini parlerà dei nuovi progetti messi in campo da MTV utilizzando l’IA - come la chatbot BACCOmmunity - e, insieme all’amico Matteo Quagini, si confronterà su come va gestito il cambiamento nelle aziende vinicole per essere pronti ad accogliere l’IA nel settore della ricezione nelle cantine vinicole.