Dopo essersi laureata all’Università di Vienna, dove ha studiato lingue e traduzione, nel 1991 Dorli Muhr ha fondato un’agenzia di comunicazione specializzata in vino e prodotti culinari. Oggi, Wine+Partners è nota per la comunicazione di prodotti di alta gamma provenienti da tutto il mondo. L’unicità di Wine+Partners è rappresentata da un lato da una rete di contatti internazionali altamente profilati, e dall’altro da oltre 30 anni di esperienza multinazionale che consentono all’agenzia di occuparsi di PR e comunicazione per i propri clienti in tutti i continenti, in diverse lingue e in diverse aree culturali. Dalla consulenza strategica alle relazioni con i media, dal marketing online agli eventi, Wine+Partners copre tutte le esigenze di comunicazione dei brand vinicoli, del cibo e del turismo.
Parallelamente, Dorli Muhr ha creato una tenuta vinicola sullo Spitzerberg, nella parte più orientale dell’Austria. I suoi vini, ottenuti principalmente dal vitigno mitteleuropeo Blaufränkisch, hanno definito un nuovo stile elegante, preciso e leggero dei rossi austriaci e si collocano tra i vini con il punteggio più alto del Paese. Dorli conosce quindi l’industria del vino da tutti i lati e in tutti i dettagli, il che la rende una versatile esperta di consulenza.
Nel settembre 2022, Dorli è stata inclusa nella Hall of Fame dell’Event Marketing Board austriaco per aver creato eventi enologici di eccellenza. Nel 2021 è stata eletta testimonial di una campagna televisiva e di stampa per la Erste Bank, la banca austriaca di maggior successo, che ha messo in evidenza il suo concetto pionieristico di costruzione sostenibile di una cantina. Nel 2024, Gault&Millau l’ha premiata come enologa d’eccezione dell’anno e, nel 2020, è ha ricevuto il titolo di “Wine Hero of the Year” dalla rivista olandese _Perswijn_.
Dorli partecipa come relatrice e moderatrice in conferenze e collabora a pubblicazioni su vino, gusto e comunicazione.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Questa sessione aiuterà i partecipanti a comprendere come il sistema austriaco di classificazione dei vigneti possa essere utilizzato come modello per migliorare la qualità del vino in altre regioni. Verranno identificate le somiglianze e le differenze tra tale sistema e quello di altri Paesi produttori di vino, per poi discutere i potenziali vantaggi e le sfide dell’implementazione di una classificazione simile in altre regioni vinicole.