Tamlyn è una senior editor di JancisRobinson.com. È nata e cresciuta in Zimbabwe in una famiglia povera di vino ma ricca di parole e libri. Solo quando è arrivata nel Regno Unito, all’età di 21 anni, ha scoperto il vino. A 30 anni ha conseguito il diploma WSET e ha rinunciato a una posizione manageriale in ambito IT per ricominciare la propria carriera, questa volta lavorando per Jancis Robinson, dove è rimasta per quasi 17 anni. È ossessionata dagli aromi, dai profumi, dalla bellezza, da come questi si uniscono e da come usiamo il linguaggio per comunicare tale magia. Ama difendere gli eroi non celebrati del mondo del vino. La sostenibilità, tuttavia, è ciò che le sta più a cuore (attualmente sta studiando per conseguire una laurea in Scienze Ambientali): vuole che le generazioni a venire possano godere di ottimo vino e della bellezza delle regioni vinicole.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
La scrittura di un libro è tradizionalmente considerata un’attività piuttosto solitaria. L’antico cliché della “soffitta dello scrittore” è ancora vivo, anche se oggi la soffitta ha un aspetto un po’ diverso. L’accessibilità del materiale tramite ricerca globale direttamente dalla scrivania dello scrittore e la crescente facilità di autopubblicazione hanno rafforzato l’idea che la scrittura possa essere una format di fai-da-te. Il vantaggio, dicono gli autori di autopubblicazioni, è che hanno il controllo dell’intero processo. Tra i molti, moltissimi libri sul vino che ha letto e recensito per JancisRobinson.com, Tamlyn Currin DipWSET ha tratto la conclusione che ciò che davvero distingue i libri ben scritti e altamente leggibili da quelli scadenti è il villaggio. I libri migliori nascono con il coinvolgimento di un’intera squadra. La sessione discuterà dell’importanza dei ruoli e delle relazioni, della collaborazione e del controllo, del riconoscimento, del rispetto e delle interdipendenze, considerando l’intero villaggio di persone che sta dietro a un libro tra cui redattore, correttore di bozze, fact-checker, designer, illustratore e/o fotografo, scrittore di prefazioni, protagonisti, fonti ed editori.