Saija Kovalainen è una figura di spicco nel settore vinicolo finlandese specializzata nel guidare la crescita dei business su questo mercato per Developing Partners. Con una profonda conoscenza del settore, si concentra sull’espansione e sul perfezionamento dei portfolio enologici per allinearsi alle esigenze dei clienti. Sfruttando spiccate capacità analitiche e una vasta esperienza, Saija traduce le richieste del mercato in strategie attuabili. In un panorama unico, dominato dal monopolio finlandese degli alcolici, Saija è in grado di gestire i cambiamenti utilizzando il database più completo e gli strumenti più avanzati del Paese, garantendo il successo della propria azienda in questo ambiente competitivo e dinamico.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Nel corso del 2024, il mercato finlandese del vino ha subito una notevole trasformazione influenzata principalmente dai cambiamenti nella legge sugli alcolici. La modifica che ha permesso di vendere l’8% dei vini e delle bevande a base di vino attraverso il Grocery Retail ha portato alla nascita di una nuova categoria, contribuendo così a modificare le dinamiche del mercato vinicolo finlandese. Mentre il consumo totale di vino è rimasto piuttosto stabile negli ultimi anni, in questi primi mesi si è assistito a un chiaro spostamento dei volumi di vendita di vino dai Monopoli verso il Grocery Retail.
Questa sessione darà uno sguardo più da vicino a questa trasformazione e alle sue implicazioni per il commercio del vino e per il consumatore finlandese. Inoltre, esplorerà gli attuali trend del vino e il modo in cui stanno modellando il comportamento d’acquisto dei consumatori. La sessione mira inoltre a far emergere i fattori collettivi che si influenzano a vicenda, riconoscendo il ruolo degli agenti di cambiamento politico, legislativo, tecnologico e comportamentale. Sebbene tale riforma sia tuttora in fase di svolgimento, verranno presentate le diverse iniziative al momento in corso.