Sfruttare i social media: creare una connessione tra Gen Z e futuro del vino | Glera Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Alojz Felix Jermann
Alojz Felix Jermann

Dopo un percorso lavorativo nel mondo del vino che lo ha visto lavorare nella ristorazione come “Chef de rang” in ristoranti “fine-dining” in Australia, passare al ruolo di fine-wine manager & brand ambassador in America per conto della Jermann e Lux Fine Wines (importatore Jermann per gli Stati Uniti), e portare poi la bandiera del Friuli Venezia Giulia nei mercati internazionali più importanti per il vino italiano, Felix decide - anche grazie alle esperienze perseguite come quella del Sommelier - di creare uno stile personale di comunicazione del vino.

Dal 2020 sviluppa progetti di comunicazione nel settore vino per trasmettere l’effettiva identità delle etichette. Autenticità e veridicità sono le basi dello storytelling che offre alle aziende con le quali collabora, sempre in linea con i trend del momento, per comunicare sensazioni uniche, incrementando la digital brand awareness e il fatturato aziendale.

Speaker - Andrea Zigrossi
Andrea Zigrossi

Con oltre un decennio di esperienza come Head Sommelier in alcuni tra i migliori ristoranti stellati d’Europa, nel 2020 ha spostato interamente la propria attenzione sulla comunicazione e la promozione delle aziende vinicole. Attraverso contenuti coinvolgenti condivisi sui suoi canali Instagram, TikTok e YouTube, ha costruito una comunità di oltre 300.000 appassionati di vino.

Nel corso degli anni, @Trotterwine è diventato un punto di riferimento fondamentale per le aziende vinicole di tutto il mondo grazie alla sua comunicazione e ai suoi contenuti distintivi, ora tradotti in quattro lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo e Francese. Questo eccezionale successo lo ha reso l’unico creatore di contenuti nel settore del vino a collaborare con aziende vinicole di oltre 40 Paesi, affermandosi come l’influencer del vino più seguito al mondo.

Nel 2023 è stato premiato come “Content Creator of the Year” agli Italy Ambassador Awards ed è stato riconosciuto dal Corriere Della Sera come una delle 15 persone che stanno rivoluzionando l’industria del vino. Nel 2024 è stato premiato come miglior wine creator d’Italia a Vinòforum e recentemente ha vinto il riconoscimento di miglior comunicatore di vino al mondo ai VinoInfluencers World Awards. Ha inoltre pubblicato il suo primo libro, “In un mondo di-vino”, in collaborazione con Mondadori, in cui introduce i lettori alle basi del vino e mette in evidenza le cantine visitate durante i suoi World Wine Tours nel 2022 e 2023. Il libro ha vinto il prestigioso Premio Letterario Vesta per la “Miglior narrativa”.

Tra le sue collaborazioni di lunga data vi sono partnership con brand internazionali come Louis Vuitton Moët Hennessy (LVMH), Coravin, Les Crus Bourgeois, Signorvino, Gérard Bertrand Group e Catawiki Wine Section. Il suo lavoro ha dato costantemente risultati eccezionali, ove il 98% dei suoi progetti si sono tradotti in un aumento delle vendite, una maggiore visibilità sui social media e una maggiore consapevolezza del brand per le aziende vinicole.

Sfruttare i social media: creare una connessione tra Gen Z e futuro del vino | Glera Room

evento ufficiale

Sfruttare i social media: creare una connessione tra Gen Z e futuro del vino | Glera Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

In un mondo digitale in rapida evoluzione, l’industria del vino deve adattarsi per rimanere rilevante di front alle nuove generazioni. Alojz Felix Jermann e Andrea Zigrossi (noto come Trotter Wine) intavoleranno una conversazione dinamica su come colmare il divario tra l’industria del vino e la prossima ondata di consumatori: Gen Z e Millennial. Questa sessione esplorerà il potere dei social media come strumento per connettersi, coinvolgere e costruire fedeltà al brand con questi gruppi digitalmente esperti. Grazie alle intuizioni di due influencer leader del settore vinicolo, i partecipanti impareranno a creare strategie digitali convincenti che abbiano una forte risonanza sul pubblico giovane e garantiscano il successo futuro dei propri marchi.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare