wine2wine Business Forum svela le ultime tendenze che il mercato del vino statunitense sta attualmente sperimentando.
wine2wine Business Forum, l'autorevole conferenza sul wine business che si terrà a Verona il 13-14 novembre 2023, ha individuato 12 trend che stanno attualmente influenzando il mercato del vino negli Stati Uniti, con dati e analisi forniti da Danny Brager, uno dei principali analisti del settore. Le tendenze, riassunte di seguito, offrono una panoramica unica delle abitudini di vendita USA, consentendo ai produttori italiani di comprendere l’evoluzione dei gusti, delle preferenze, dei dati demografici e prezzi, con l’obiettivo di aiutarli a capire e accedere al mercato americano. I dati, provenienti da una serie di fonti tra le quali il NielsenIQ Homescan Panel, saranno approfonditi a wine2wine Business Forum del prossimo novembre. Biglietti disponibili online.
12 principali tendenze che stanno influenzando il retail wine market degli Stati Uniti:
Stevie Kim, Amministratrice Delegata di Vinitaly International, ha dichiarato: “Le tendenze individuate da Danny Brager forniscono un’affascinante visione dei modelli di acquisto dei consumatori americani. La sua sessione a wine2wine Business Forum 2023 sarà di grande interesse non solo per i produttori italiani, ma anche per tutti i professionisti del vino interessati al panorama del retail Americano”.
Danny Brager, analista leader del settore, ha dichiarato: “Sono lieto di partecipare a wine2wine Business Forum per aiutare i produttori italiani a comprendere meglio il comportamento dei consumatori nel mercato statunitense. Il settore del retail è dinamico e in continua evoluzione: rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e preferenze dei consumatori è fondamentale per chiunque sia interessato a questo tipo di mercato.”
Come già menzionato, i dati che Danny Brager ha posto alla base del proprio report provengono da diverse fonti tra cui il NIQ Homescan Panel (un panel rappresentativo di oltre 100,000 famiglie che forniscono costantemente informazioni sui propri acquisti), i dati di scansione e di esaurimento dei prodotti (SipSource) e l’ultima serie di ricerche sui consumatori del Wine Market Council.
Il programma completo di wine2wine Business Forum 2023 è attualmente in fase di definizione, in collaborazione con la wine community internazionale. Le sessioni previste comprendono il arketing B2C e la spiegazione di come avvengono i wine rating di importanti testate, oltre a un'approfondita analisi di mercati sia consolidati che emergenti. Le sessioni del wine2wine Business Forum 2023 prendono in considerazione temi specifici e sono tenute da chi ha una concreta esperienza nel settore. L'obiettivo principale di ogni sessione è quello di fornire ai produttori e ai professionisti del vino le conoscenze, le competenze e le reti di contatti necessarie per promuovere il vino in un contesto internazionale e per espandere la loro portata globale.