MAURO COBELLI

MAURO COBELLI

(Responsabile Legal & Corporate Affairs e membro dell’Organismo di Vigilanza di Veronafiere SpA)

Nato a Verona, avvocato, attualmente è Responsabile Legal & Corporate Affairs e membro dell’Organismo di Vigilanza di Veronafiere SpA (già Ente Autonomo per le Fiere di Verona), con la quale collabora  dal 1994 e per la quale ha ricoperto incarichi amministrativi in varie società del gruppo.

Ha conseguito il diploma di 3° livello dell’Associazione Italiana Sommelier e partecipato a varie Master Class sul vino italiano.

È stato responsabile legale del Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly fino al 2015 e dal 2016 della nuova iniziativa “5 Star Wines – The Book ( guida ufficiale risultante da un blind tasting condotto da una giuria internazionale), nonché a far tempo dal 2016, del Concorso Internazionale di Packaging, che nel 2024 ha mutato format in Vinitaly Design Award. Nel corso degli anni, grazie al suo ruolo aziendale ed all’esperienza maturata sul campo, ha conseguito sempre maggiori competenze nell’ambito della degustazione, della promozione e della valutazione del design applicato al vino, alla birra ed agli spirits in genere.

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare